Fastweb lancia ‘Academy’ per il web

MILANO (ITALPRESS) – Fastweb presenta Fastweb Academy, una serie di incontri dedicati a chi vuole orientarsi nel mondo dei social media e delle tecnologie e a chi vuole utilizzare Internet per il proprio business. L’obiettivo delle lezioni è quello di migliorare l’alfabetizzazione e l’uso degli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni anche per quelle persone che per età  e per stili di vita non vi si sono ancora avvicinati. Le lezioni, tenute da blogger e esperti informatici, si terranno a Milano in corso Vercelli 9 presso il negozio di proprietà  Fastweb a partire da giovedì 24 novembre, e saranno fruibili anche in rete sul sito Fastwebacademy.it. “Con questa iniziativa Fastweb vuole dare il proprio contributo all’eliminazione delle barriere di conoscenza che impediscono a parte della popolazione di accedere alla rete – ha dichiarato Danilo Vivarelli, direttore della Divisione Consumer & Microbusiness di Fastweb -. Siamo convinti che Internet sia di tutti e per tutti”. Gli incontri sono articolati su tre diversi livelli. In Entry Level si imparerà  a utilizzare l’e-mail e i motori di ricerca, a comparare le offerte in rete e ad acquistare in modo sicuro, a divertirsi e informarsi su Facebook e Twitter, a parlare con parenti lontani utilizzando la videocomunicazione via Internet. Business Level è invece riservato a chi vuole capire come utilizzare la rete per far crescere il proprio business. Il sito Internet, l’utilizzo dei social media, la videocomunicazione, i sistemi di geolocalizzazione costituiscono strumenti efficaci per trasformare un’idea o una passione in una fonte di reddito. Infine Top Skilled Level è un’occasione, per chi già  conosce e utilizza la rete, di incontrarsi e discutere sulle tendenze dei social network. Saliranno in cattedra blogger ed esperti, selezionati in base alla loro competenza, capacità  di comunicare e accomunati dalla convinzione che le barriere all’ingresso del mondo dell’informatica si possano abbattere. Tra i primi, Massimiliano Trisolino, Laura Saldamarco, Rachele Maggiolini. Non si tratterà  però solo di lezioni tradizionali: ci sarà  spazio per fare domande, sperimentare, discutere… perché Internet è come la vita. Non si finisce mai di imparare. La prima lezione, intitolata “Motore di ricerca ed account di posta: il mondo di Google e delle chiocciole” si terrà  giovedì 24 novembre alle ore 18:30 in corso Vercelli 9. Il calendario completo degli incontri, che proseguiranno fino a maggio, è disponibile nei negozi e sul sito Fastwebacademy.it, dove saranno pubblicati i video degli incontri. La creatività  dell’iniziativa è di M&CSaatchi di Milano, che ha curato anche la campagna di lancio e la realizzazione del portale Internet. Oltre ai classici media, quali affissione e PR, è stato realizzato un portale per iscriversi e comporre il proprio calendario dei corsi. Per accedere all’Academy si puo’ effettuare un test che restituisce il proprio Q.I, ovvero il Quoziente Internet. Sono previsti vari livelli di approfondimento, e il relativo piano di studi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci