La vecchia e-mail va sempre forte

In media gli utenti web europei sono iscritti a sette newsletter, per lo più dedicate a viaggi, lavoro e salute. Sono questi i primi dati che emergono dall’anteprima della terza edizione paneuropea dell’E-mail Marketing Consumer Report realizzato da Contactlab, tra le maggiori realtà  europee del settore, che gestisce ogni giorno circa 40 milioni di e-mail e 400 campagne di digital direct marketing. Il 56% degli europei intervistati dal Report (disponibile a partire dal 30 novembre nella sua versione integrale su Contactlab.com) dichiara di aver effettuato acquisti on line perché stimolato da un’offerta ricevuta via newsletter, confermando l’efficacia commerciale di questo mezzo. “La forza del digital direct marketing sta nel rapporto prezzo-prestazione, migliore di qualsiasi altro canale, e nella capacità  di adattarsi a ogni tipologia di budget”, dice l’amministratore delegato Massimo Fubini, che prosegue nel piano di espansione del gruppo, composto da un centinaio di dipendenti distribuiti nelle sedi di Milano, Monaco, Parigi, Madrid e Londra. Uno degli ultimi acquisti è Viola Venturelli, a cui è stato affidato l’ufficio stampa, che si inserisce all’interno del team marketing. Giornalista professionista e pr di 29 anni, prima di entrare in Contactlab si è occupata di media relation presso varie aziende e ha lavorato nelle redazioni di Affaritaliani e Linkiesta, Adc Group e Fondazione Accenture.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 422 – novembre 2011

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale