Barbara Ghirimoldi, direttore marketing di Marsh Italia

Barbara Ghirimoldi è dalla fine di ottobre il nuovo direttore marketing e comunicazione di Marsh Italia, società  che opera nei servizi assicurativi e di risk management con una struttura italiana che comprende 16 uffici e 650 dipendenti.
Milanese, 41 anni, Ghirimoldi si è laureata in scienze politiche nel 1994 all’università  Cattolica con una tesi di diritto della Comunità  europea su ‘Nozione di mercato dominante ai fini della determinazione di abuso di posizione dominante’.
Appassionatasi delle problematiche dell’antitrust, si iscrive alla facoltà  di giurisprudenza e, contemporaneamente, inizia a lavorare in uno studio legale. Presto, però, ritorna alla passione per la comunicazione. Prima entra alla casa editrice Finedit, poi passa a una agenzia pubblicitaria, fino a che nel gennaio del 2000 viene assunta dalla sede italiana dell’agenzia di relazioni pubbliche Text 100 Italy dove svolge tutta la carriera, diventando direttore generale.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 422 – novembre 2011

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cambio ai vertici dell’affiliata italiana di Philip Morris. Nominati Eleonora Santi, Gianluca Iannelli e Mirko Vaccaro

Cambio ai vertici dell’affiliata italiana di Philip Morris. Nominati Eleonora Santi, Gianluca Iannelli e Mirko Vaccaro

Malagò (Coni) sulla riapertura degli stadi: speriamo novità in settimana, ma così è difficile fare marketing e sinergia commerciale

Malagò (Coni) sulla riapertura degli stadi: speriamo novità in settimana, ma così è difficile fare marketing e sinergia commerciale

Il sogno del Festival della Mente nell’anno della pandemia, fra numeri e futuro

Il sogno del Festival della Mente nell’anno della pandemia, fra numeri e futuro