Barbara Ghirimoldi, direttore marketing di Marsh Italia
Barbara Ghirimoldi è dalla fine di ottobre il nuovo direttore marketing e comunicazione di Marsh Italia, società che opera nei servizi assicurativi e di risk management con una struttura italiana che comprende 16 uffici e 650 dipendenti.
Milanese, 41 anni, Ghirimoldi si è laureata in scienze politiche nel 1994 all’università Cattolica con una tesi di diritto della Comunità europea su ‘Nozione di mercato dominante ai fini della determinazione di abuso di posizione dominante’.
Appassionatasi delle problematiche dell’antitrust, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza e, contemporaneamente, inizia a lavorare in uno studio legale. Presto, però, ritorna alla passione per la comunicazione. Prima entra alla casa editrice Finedit, poi passa a una agenzia pubblicitaria, fino a che nel gennaio del 2000 viene assunta dalla sede italiana dell’agenzia di relazioni pubbliche Text 100 Italy dove svolge tutta la carriera, diventando direttore generale.
L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 422 – novembre 2011