Microsoft/ Torna a puntare su Yahoo!, per un acquisto parziale

Nyt: Colosso del software ha già  firmato accordo di riservatezza

San Francisco, 24 nov. (TMNews) – Microsoft torna a puntare su Yahoo!, tre anni dopo il fallito tentativo di acquistare il controllo del gruppo: stando a quanto riferisce oggi il New York Times, il colosso americano del software ha firmato un accordo di riservatezza con Yahoo! che gli consente di avere accesso ai documenti finanziari. Da parte sua, il portale avrebbe avviato colloqui per una cessione parziale delle sue attività .
Il gruppo di Redmond si starebbe preparando, insieme a diversi investitori privati, a presentare un’offerta di diversi miliardi di dollari. Nel 2008, Yahoo!, uno dei pionieri di internet, rifiutò un’offerta di 47,5 miliardi di dollari. Da allora, i due gruppi sono diventati partner nella ricerca su internet per contrastare l’egemonia di Google sul settore. Secondo gli analisti, Microsoft lancerebbe l’offerta per proteggere i suoi interessi, evitando che il portale finisca nelle mani della concorrenza. Oltre a Microsoft, infatti, almeno nove società  di investimenti sarebbero interessate a Yahoo! e ai suoi 700 milioni di internauti che ogni mese visitano i diversi siti del portale, come Yahoo! News, Yahoo! Finance o Yahoo! Sport.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)