TV/ASCOLTI: MEDIASET, ”STRISCIA” PROGRAMMA NON SPORTIVO PIU’ VISTO

(ASCA) – Roma, 24 nov – Ieri, mercoledi’ 23 novembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 41.73% di share (con 11.678.000 telespettatori totali); il 50.37% di share (con 5.866.000 telespettatori totali); il 42.14% di share (con 4.288.000 telespettatori totali); Canale 5 e’ rete leader in seconda serata con 2.450.000 telespettatori totali il 18.64% di share sul target commerciale. L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.753.000 telespettatori totali (23.48% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 23.56% di share (5.305.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.247.000 telespettatori totali con il 21.23% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 6.106.000 telespettatori totali (share del 21.63% sul target commerciale); in prima serata, chiude con ascolti in crescita la fiction ”Un amore e una vendetta” che raggiunge 5.060.000 telespettatori totali e il 18.30% di share sul target commerciale; ”Avanti un altro!” e’ leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.61% di share (pari a 4.141.000 spettatori). A seguire, record stagionale per ”Matrix”. Il programma, che vedeva ospite in studio Michele Misseri, si aggiudica la seconda serata con 1.455.000 spettatori e il 15.67% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, chiude in bellezza ”Le Iene show”, che ottiene 3.127.000 telespettatori, pari al 17.19% sul target commerciale. Su Retequattro, in day- ime, record stagionale per la sessione pomeridiana di ”Forum”: 1.352.000 telespettatori e l’8.25% di share sul pubblico attivo; in prime time, prosegue il successo del capolavoro di Ken Follett ”I pilastri della Terra”: la terza parte e’ stata seguita da 2.040.000 telespettatori, pari al 7.59% di share sul target commerciale. Premium Calcio: 5* giornata di Uefa Champions League: le partite di prima serata hanno raccolto un ascolto complessivo di 906.000 telespettatori, share del 3.03%; in particolare, buon risultato per ”Milan-Barcellona”, che ottiene una share del 2.74% (818.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata: il debutto del nuovo ciclo della retrospettiva Cult, con il film ”La signora in rosso”, realizza 308.000 spettatori (pari allo 0.98% di share).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi