Tv/Ascolti: Per Sky 10,3 milioni di spettatori unici

MILANO (ITALPRESS) – Domenica 27 novembre, 10.353.805 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.403.212 spettatori con l’8,7% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,6% (16% nel pomeriggio se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10%. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 13° giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.288.480 spettatori medi con l’8% di share (2.166.770 contatti unici). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Siena-Inter, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 449.155 spettatori medi, mentre ‘Diretta Gol’, su Sky SuperCalcio (in Sd e Hd), ha avuto un’audience media di 456.730 spettatori. Alle 12.30, spazio alla Serie bwin con Vicenza-Pescara, su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Sd e Hd), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 185.731 spettatori medi, con 814.130 contatti unici. A seguire, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 6 (entrambi in Sd e Hd), il post partita è stato visto in media da 156.082 spettatori complessivi. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 244.913 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 254 e dal 256 al 257 (tutti in Sd e Hd) i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con ‘Sky Calcio Show’, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Sd e Hd), è stato seguito da 110.180 spettatori medi complessivi. In serata, il posticipo Milan-Chievo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Sd e Hd), è stato visto nel complesso da 1.004.710 spettatori medi, con 2.639.495 contatti unici. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) ha raccolto nel complesso 256.784 spettatori medi, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato seguito da 264.504 spettatori medi complessivi. A seguire, sugli stessi canali, l’appuntamento con ‘Terzo tempo, in onda con noi’, trasmesso dalle 23.30, è stato seguito da 120.482 spettatori medi complessivi. In evidenza anche il match Italia-Cuba della Coppa del Mondo di volley maschile, in onda dalle 10.20 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Sd e Hd), tra dirette e riproposizioni, ha raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 170.824 spettatori (659.751 spettatori unici). Per il tennis, invece, la finale dell’ATP World Tour di Londra tra Federer e Tsonga, dalle 18.30 su Sky Sport 2 (in Sd e Hd), ha avuto un seguito di 148.502 spettatori medi (649.169 spettatori unici). Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Sd e Hd) ha raccolto 2.347.800 spettatori unici. Per il Cinema, il film in prima tv ‘La versione di Barney’, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Sd e Hd), è stato seguito in media da 136.707 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv ‘Criminal minds’, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Sd e Hd), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, e’ stato visto da 138.828 spettatori medi complessivi. Inoltre, su Sky Uno (in Sd e Hd) e Sky Uno+1, sono stati 532.105 gli spettatori unici (189.668 spettatori medi) che hanno seguito l’appuntamento con ‘Gli Sgommati Compilation’. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con il documentario ‘Cosa ti dice il cervello?’, in onda dalle 22 circa su National Geographic Channel (in Sd e Hd) e National Geographic Channel+1, è stato visto da 40.865 spettatori medi complessivi (di cui 7.573 in ascolto differito, pari al 18,5% dell’ascolto medio totale). Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.727.761 spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ‘Immaturi’ ha raccolto un’audience media complessiva di 1.355.591 spettatori, di cui 340.572 in ascolto differito, pari al 25,1% dell’ascolto medio totale (di questi, 185.690 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 13,7% dell’ascolto medio totale).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi