- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

TV: STRISCIA, HA UN SUO IMPATTO ECONOMICO E SOCIALE

RICERCA BOCCONI. RICCI, NON SIAMO SOLO MACCHINA FANGO

(ANSA) – MILANO, 28 NOV – Striscia la Notizia, il tg satirico in onda da quasi 25 anni sulle reti Mediaset, ideato da Antonio Ricci, ha un suo impatto culturale, sociale ed economico. E’ il risultato a cui è giunta una ricerca condotta dall’Università  Bocconi di Milano e finanziata da Rti. Nella ricerca presentata oggi sono stati analizzati tutti i dati relativi al programma per tracciarne la sua rilevanza sociale. “Negli ultimi anni ci stavano accusando di essere solo una macchina del fango – ha detto Antonio Ricci – e così abbiamo dimostrato la nostra importanza”. Oltre ad analizzare gli ascolti, la ricerca ha messo in luce il genere di servizi di impatto sociale, seguiti dal programma, le segnalazioni giunte dai cittadini e anche le inchieste da parte delle forze dell’ordine scaturite dai servizi televisivi del programma. (ANSA)