Telecom vince il premio Kwd per la migliore comunicazione online

Con 89 punti su 100, Telecom Italia vince la decima edizione degli Italian Kwd Webranking Awards, l’appuntamento annuale – condotto da Kwd (divisione digitale di Hallvarsson&Halvarsson) in collaborazione con Lundquist – che premia le società  italiane che hanno saputo sviluppare un’efficace comunicazione corporate online. Si riconfermano nella top five Eni, che perde la corona dopo tre anni consecutivi in testa alla classifica e scende in seconda posizione, la multi-utility emiliana Hera, che rispetto al 2010 passa dal secondo al terzo posto, Piaggio (quarta) e Pirelli & Co. (quinta). Anche quest’anno, tuttavia, l’indagine dimostra il forte distacco tra i leader e la grande maggioranza delle aziende che invece non crede nella comunicazione sul web.

La cerimonia di premiazione, che si è tenuta il 28 novembre 2011 presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera, è stata preceduta da un seminario di approfondimento sulle tematiche della comunicazione digitale, con particolare riferimento alla crescente importanza dei social media, durante il quale sono stati presentati tre case studies sulle strategie comunicative di Telecom Italia, Edison e del Gruppo Hera.
Introdotto dal fondatore di Lundquist, Joakim Lundquist, l’incontro ha ospitato, tra gli altri, Frieda Brioschi (presidente di Wikimedia Italia) e Stefano Maruzzi (country director di Google Italy), che insieme a Fabrizio Paschina di Intesa Sanpaolo hanno partecipato alla tavola rotonda moderata da Carlo Alberto Carnevale Maffé, docente di strategia aziendale presso SDA Bocconi.

– Le strategie online di Telecom Italia – Intervista a Carlo Fornaro

– Loredana Grimaldi illustra la comunicazione online di Telecom Italia

– Gli interventi di Frieda Brioschi (Wikimedia Italia) e Stefano Maruzzi (Google Italy)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

FIGC e Fondazione LAPS (onlus di Lapo Elkann) insieme per sostenere Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare. Radio Italia media partner FIGC e Fondazione LAPS (onlus di Lapo Elkann) insieme per sostenere Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare. Radio Italia media partner

FIGC e Fondazione LAPS (onlus di Lapo Elkann) insieme per sostenere Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare. Radio Italia media partner

‘Sii un eroe anche tu e resta a casa’. La campagna del governo tedesco per combattere il Covid ‘Sii un eroe anche tu e resta a casa’. La campagna del governo tedesco per combattere il Covid

‘Sii un eroe anche tu e resta a casa’. La campagna del governo tedesco per combattere il Covid

John Elkann: in un anno raddoppiati gli abbonamenti digitali; Netflix e Spotify modelli per la distribuzione dei contenuti – VIDEO John Elkann: in un anno raddoppiati gli abbonamenti digitali; Netflix e Spotify modelli per la distribuzione dei contenuti – VIDEO

John Elkann: in un anno raddoppiati gli abbonamenti digitali; Netflix e Spotify modelli per la distribuzione dei contenuti – VIDEO