Maria Gonzà¡lez-Amézqueta, direttore marketing per la divisione mediterranea di Burger King

Il 29 novembre 2011, Burger King Corp. ha nominato Maria Gonzà¡lez-Amézqueta direttore marketing per la divisione mediterranea (Spagna, Portogallo, Italia e Malta). Fra i compiti di Maria, l’incremento delle vendite e del traffico nei ristoranti, così come la notorietà  del brand Burger King in tutta la regione. Gonzà¡lez-Amézqueta riporterà  direttamente a Juan Olave, general manager mediterranean division.  Paolo Panico, continua a ricoprire il ruolo di marketing manager Italia & Malta, riportando direttamente a Maria Gonzà¡lez-Amézqueta.  Prima di unirsi a Burger King Corp., Maria Gonzà¡lez-Amézqueta ha ricoperto dal 1998 diverse posizioni all’interno di L’Oréal Dpgp, Garnier-Maybelline. Nel più recente incarico più recente di direttore merchandising e Internet, Maria ha sviluppato la divisione online di Garnier-Maybelline e gestito la business unit merchandising. Precedentemente, sempre in L’Oréal, Maria ha lavorato come direttore merchandising and group brand manager. Ancora in precedenza, Maria ha occupato diversi ruoli nelle direzioni marketing di Johnson Wax e PepsiCo Spagna. Ha un mba dell’Instituto de Empresa di Madrid e una laurea in business administration presso l’Univeristà  Ceu San Pablo di Madrid. Parla fluentemente Spagnolo, Inglese e Francese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Davide Arduini, presidente della commissione consultiva marketing & comunicazione del CNCC

Davide Arduini, presidente della commissione consultiva marketing & comunicazione del CNCC

John Mazza, rappresentante locale, per la repubblica di San Marino, di AmCham Italy

John Mazza, rappresentante locale, per la repubblica di San Marino, di AmCham Italy

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia