Audience online – ottobre 2011

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di ottobre 2011 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.
Nel mese di ottobre 2011 sono stati 27,3 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta, il 49,8% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 10,5% in un anno.
L’audience online nel giorno medio registra una crescita del 7,6%, con 13 milioni di utenti attivi che hanno navigato per 1 ora e 21 minuti, consultando 160 pagine per persona.
La popolazione online nel giorno medio per il mese di ottobre è rappresentata da uomini nel 55% dei casi (7,2 milioni) e da donne nel 45% dei casi (5,9 milioni). Più in dettaglio, analizzando il profilo socio-demografico della popolazione online ad ottobre, risultano online nel giorno medio principalmente i 35-54enni, nel 47% dei casi (6,2 milioni di utenti attivi), seguiti dai 25-34enni online nel 20% dei casi (2,6 milioni di utenti attivi).
Analizzando i dati sul titolo di studio, risulta che il 51% degli utenti attivi nel giorno medio possiede un diploma superiore o tecnico, mentre il 26% ha compiuto studi universitari o conseguito una laurea.

– Audiweb – diffusione online – ottobre 2011 (.doc)

– Audiweb – ottobre 2011 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP15 INFLUENCER DI OTTOBRE. Chiara Ferragni e Fedez, Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca: le famiglie crescono e spopolano sui social

TOP15 INFLUENCER DI OTTOBRE. Chiara Ferragni e Fedez, Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca: le famiglie crescono e spopolano sui social

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A ottobre Fazio resiste a Signorini e alla montagna di video views di X Factor

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A ottobre Fazio resiste a Signorini e alla montagna di video views di X Factor

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi