INTERNET: TWITTER CAMBIA, SI AMPLIA PROFILO E BUSINESS

MENTRE FACEBOOK INIZIA LA DISTRIBUZIONE DELLA TIMELINE

(ANSA) – ROMA, 9 DIC – Una maggiore semplicità  di navigazione, un profilo più ampio che lascia più spazio alle ‘brand pages’, le pagine della pubblicità : sono queste le principali novità  annunciate da Twitter, il social network più amato dalle celebrities anche italiane. E se il microblogging sfodera un look nuovo di zecca, Facebook ha iniziato dalla Nuova Zelanda la distribuzione in versione beta della Timeline, la nuova veste grafica presentata da Mark Zuckerberg a settembre che ha già  provocato polemiche. “Possiamo e abbiamo l’obbligo di raggiungere ogni singola persona sul pianeta”, ha detto Dick Costolo, Ceo di Twitter che ha oramai 100 milioni di utenti iscritti attivi e più di 250 milioni di cinguettii al giorno. Mentre la percentuale di crescita mensile si aggira attorno al 25% con l’Italia sempre più coinvolta nel microblogging: 2.4 milioni di individui hanno effettuato accesso almeno una volta nel mese di ottobre, mentre a settembre erano 2.1 milioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)