TV/ASCOLTI: MEDIASET, OLTRE 5 MILIONI PER SHOW CHECCO ZALONE

(ASCA) – Roma, 10 dic – Ieri, venerdi’ 9 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 11.414.000 telespettatori totali (43.54% di share sul target commerciale) e 4.559.000 telespettatori totali (38.67% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con: 24.20% di share (5.820.000 telespettatori totali), 15.08% di share (1.670.000 telespettatori totali) e il 19.78% di share ( 1.907.000 telespettatori totali). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione con 3.493.000 telespettatori totali (20.93% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 24.65% di share (5.325.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.384.000 telespettatori totali pari al 24.07% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellenti ascolti per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 7.065.000 telespettatori totali e il 29.00% di share sul target commerciale; in prime-time, chiude con successo il secondo dei due speciali di Checco Zalone ”Resto Umile World Show”, che si aggiudica la prima serata con 5.063.000 telespettatori totali e il 21.97% di share sul target commerciale; in day time, ”Avanti un altro!” e’ il programma piu’ visto del preserale sul pubblico attivo con il 26.41% di share e 4.389.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime time, bene film ”Miracolo nella 34a strada” che segna 2.600.000 telespettatori totali, pari al 10.53% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata ottimi ascolti per ”Quarto grado” che e’ stato visto da 2.279.000 telespettatori totali, con una share del 7.45% sul target commerciale. In seconda serata, il primo appuntamento con ”Storie di confine”, reportage sulle attivita’ di Mediafriends nel mondo, ha registrato 785.000 telespettatori totali (6.14% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Boing e’ il canale piu’ visto del digitale terrestre free nelle 24 ore con 131.000 telespettatori totali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi