La nuova brand identity di Snam

Il 5 dicembre 2011, Snam ha presentato la nuova brand identity che caratterizzerà  la società  e le sue controllate a partire dal 1° gennaio 2012, quando Snam Rete Gas cambierà  la propria denominazione sociale in Snam.
La brand strategy prevede l’adozione di un nuovo simbolo grafico e la sua conseguente estensione a tutte le società  controllate. Il nuovo marchio, rielaborazione di quello storico degli anni ’40, valorizza il ruolo strategico in vista dei programmi di futuro sviluppo e crescita. Anche i colori scelti supportano l’azione di recupero della memoria storica: il blu, tradizionalmente usato per sottolineare l’essenza naturale del gas metano, e il grigio nelle sue varie tonalità  fino al metallo, che evidenzia l’elemento fisico delle infrastrutture e della tecnologia utilizzata per la loro realizzazione (fonte: Snamretegas.it).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster

Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster

Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà –  LO SPOT IN ANTEPRIMA Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà –  LO SPOT IN ANTEPRIMA

Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà – LO SPOT IN ANTEPRIMA