La nuova brand identity di Snam

Il 5 dicembre 2011, Snam ha presentato la nuova brand identity che caratterizzerà  la società  e le sue controllate a partire dal 1° gennaio 2012, quando Snam Rete Gas cambierà  la propria denominazione sociale in Snam.
La brand strategy prevede l’adozione di un nuovo simbolo grafico e la sua conseguente estensione a tutte le società  controllate. Il nuovo marchio, rielaborazione di quello storico degli anni ’40, valorizza il ruolo strategico in vista dei programmi di futuro sviluppo e crescita. Anche i colori scelti supportano l’azione di recupero della memoria storica: il blu, tradizionalmente usato per sottolineare l’essenza naturale del gas metano, e il grigio nelle sue varie tonalità  fino al metallo, che evidenzia l’elemento fisico delle infrastrutture e della tecnologia utilizzata per la loro realizzazione (fonte: Snamretegas.it).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana

Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana

Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno

Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno

Il nuovo spot Tim celebra i 100 anni di innovazione nelle telecomunicazioni in Italia Il nuovo spot Tim celebra i 100 anni di innovazione nelle telecomunicazioni in Italia

Il nuovo spot Tim celebra i 100 anni di innovazione nelle telecomunicazioni in Italia