La nuova brand identity di Snam

Il 5 dicembre 2011, Snam ha presentato la nuova brand identity che caratterizzerà  la società  e le sue controllate a partire dal 1° gennaio 2012, quando Snam Rete Gas cambierà  la propria denominazione sociale in Snam.
La brand strategy prevede l’adozione di un nuovo simbolo grafico e la sua conseguente estensione a tutte le società  controllate. Il nuovo marchio, rielaborazione di quello storico degli anni ’40, valorizza il ruolo strategico in vista dei programmi di futuro sviluppo e crescita. Anche i colori scelti supportano l’azione di recupero della memoria storica: il blu, tradizionalmente usato per sottolineare l’essenza naturale del gas metano, e il grigio nelle sue varie tonalità  fino al metallo, che evidenzia l’elemento fisico delle infrastrutture e della tecnologia utilizzata per la loro realizzazione (fonte: Snamretegas.it).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Spopola il divertente spot del turismo svizzero con De Niro e Federer Spopola il divertente spot del turismo svizzero con De Niro e Federer

Spopola il divertente spot del turismo svizzero con De Niro e Federer

1° maggio. Fedez attacca la Lega: “Rai voleva censurarmi”. Viale Mazzini smentisce. Di Mare: Dichiarazioni di Fedez gravi e infondate 1° maggio. Fedez attacca la Lega: “Rai voleva censurarmi”. Viale Mazzini smentisce. Di Mare: Dichiarazioni di Fedez gravi e infondate

1° maggio. Fedez attacca la Lega: “Rai voleva censurarmi”. Viale Mazzini smentisce. Di Mare: Dichiarazioni di Fedez gravi e infondate

La telefonata di Fedez con funzionari e organizzatori del Concerto 1 Maggio La telefonata di Fedez con funzionari e organizzatori del Concerto 1 Maggio

La telefonata di Fedez con funzionari e organizzatori del Concerto 1 Maggio