FACEBOOK: IMPEGNO ‘VERDE’ CON GREENPEACE PER IL SOCIAL FORUM

(ANSA) – NEW YORK, 16 DIC – Facebook diventa un po’ più verde: da ora in poi collaborerà  con Greenpeace “sull’energia pulita e rinnovabile”, in una mossa che di fatto rappresenta una vittoria per l’organizzazione ecologista che in passato aveva aspramente puntato il dito contro il mega-social forum per l’enorme quantità  di energia di centrali a carbone che i sui data-center consumano ogni giorno. “Facebook si impegna a sostenere lo sviluppo di fonti di energia pulita e rinnovabile, e la nostra metà  sarà  alimentare tutte le nostre operazioni con energia pulita e rinnovabile”, afferma in un comunicato il social network, che deve necessariamente ricorrere ad un vasto arsenale di server per gestire i contatti dei suoi 800 milioni di ‘amici’. Dal canto suo, Greenpeace si impegna tra l’altro a fornire “sostegno attivo” all’Open Compute Project avviato da Facebook per un nuovo sistema di centri dati. L’organizzazione ecologista “incoraggerà  le aziende a partecipare agli sforzi” per realizzare il progetto. Inoltre, nel comunicato congiunto, Facebook e Greenpeace annunciano che lavoreranno “insieme per sviluppare e promuovere l’esperienza di Facebook che aiuti persone e organizzazioni a collegarsi in modi che risparmino energia e impegnino le loro comunità  in questioni di energia pulita”.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)