(ASCA) – Roma, 16 dic – Ieri giovedì 15 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata , seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con una share del 36.87% (9.836.000 telespettatori totali), 32.12% (3.530.000 telespettori totali) e 38.18% (3.716.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ al vertice della prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con una share del 19.14% (4.679.00 telespettatori totali) e 18.98% (1.813.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione con 3.522.000 telespettatori totali, share del 23.11% sul target commerciale; l’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con una share 24.06% e 5.297.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha raggiunto una share del 22.76% sul target commerciale e 2.197.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.364.000 telespettatori totali e il 25.91% di share sul target commerciale; – in prime time, il film ”Io & Marilyn”, ha realizzato 3.476.000 telespettatori totali e il 15.30% di share sul target commerciale; – in day-time, benissimo ”La telefonata di Belpietro” con ospite Enrico Mentana che ha registrato una share del 18.55% sul target commerciale (981.000 telespettatori totali; – ”Mattino Cinque” ha ottenuto il 16.85% di share sul target commerciale ( 764.000 telespettori totali); – ”Uomini e donne” e’ stato seguito da 2.356.000 telespettatori totali con il 23.12% di share sul target commerciale; – ”Pomeriggio Cinque” ha raccolto 1.573.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo del 17.94 %) e ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” ha ottenuto 1.934.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo del 17.00%); – nel preserale, sempre bene ”The Money Drop”, condotto da Gerry Scotti” che e’ stato visto da telespettatori 4.321.000 totali, share del 24.94%sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la partita di Uefa Europa League ”Udinese-Celtic” e’ stata seguita da 2.306.000 telespettatori totali (share del 7.97% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, la riproposizione della fiction ”Il capo dei capi” ha ottenuto una share dell’8.15% e 1.983.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata il film poliziesco ”Suspect Zero”, ha raccolto 209.000 telespettatori totali; Cartoonito, nelle 24ore nel suo target di riferimento bambini 4-7 anni, registra una share dell’8.55%. Premium calcio: 6a giornata di Europa League Buon risultato per l’incontro ”Udinese-Celtic” e per la Diretta Europa League che hanno realizzato un ascolto complessivo dell’1,08% di share, con 299.000 telespettatori totali.