Anche banche e assicurazioni sul treno dei social network

Dicembre 2011 – Webank e Ing Direct sono le banche più presenti sui social media in Italia. A confermarlo è il terzo report della ricerca ‘Brands & Social Media’ di OssCom e Digital Pr, dedicato al settore bancario ed assicurativo.
Le due aziende ai vertici della classifica hanno una comunicazione attiva in parallelo su tutti e quattro i canali considerati dall’indagine, ossia blog aziendale, Facebook, Twitter e YouTube. Al terzo posto si posiziona Monte dei Paschi di Siena, con tutti i canali attivi ad eccezione del blog.
Per quanto riguarda le assicurazioni, dominano Genialloyd, Directline e Sara Assicurazioni, presenti su Facebook, Twitter e YouTube.

– Brands & Social Media: banche e assicurazioni – Report (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I contenuti streaming al top nei consumi media. Brightcove: tv connesse e smartphone i più usati

I contenuti streaming al top nei consumi media. Brightcove: tv connesse e smartphone i più usati

Nel mondo un under 24 su 5 ha cancellato almeno un profilo social. Dentsu Aegis Network: preoccupazione per i dati e benessere

Nel mondo un under 24 su 5 ha cancellato almeno un profilo social. Dentsu Aegis Network: preoccupazione per i dati e benessere

Audipress, cresce la lettura in digitale (+9,1%), un italiano su tre legge (almeno) un quotidiano. Mauri: serve misurazione integrata carta e digitale

Audipress, cresce la lettura in digitale (+9,1%), un italiano su tre legge (almeno) un quotidiano. Mauri: serve misurazione integrata carta e digitale