Tv/Ascolti: Mediaset, ‘Striscia’ è ancora il più visto della giornata

Condividi

(ASCA) – Roma, 4 gen – Ieri, martedi’ 3 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 33,84% di share (3.935.000 telespettatori totali) e con il 36,82% di share (3.987.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata con, 4.658.000 telespettatori totali, share dell’16.91% sul target commerciale. L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.26% (5.613.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.718.000 telespettatori totali (share del 19.92% sul target commerciale). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.581.000 telespettatori totali con una share del 20.48% sul pubblico attivo; quella delle ore 18.30 una share commerciale dell’11.23%, con 1.541.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.870.000 telespettatori totali ed una share del 26.70% sul target commerciale; in prima serata, la fiction ”Il peccato e la vergogna” e’ stata seguita da 3.213.000 telespettatori; in day-time, ”The Money Drop” e’ leader del preserale sul pubblico attivo con una share del 20.54% e 4.020.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per la sit-com ”Camera Cafe”’, che registra 2.275.000 telespettatori totali con il 9.88% di share sul target commerciale; a seguire, nuovo record per la sit-com ”Cosi’ fan tutte”, che ha ottenuto 1.835.000 telespettatori totali e l’11.90% di share sul target commerciale; in seconda serata, lo Speciale Studio Aperto ”Il tredicesimo mistero” ottiene una share commerciale del 9.25% (791.000 telespettatori); su Retequattro, in prima serata, la serie in prima visione ”Lie to Me” e’ stata seguita da 1.758.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris: ottimo risultato in prime-time con il film ”Ho vinto la lotteria di Capodanno” con Paolo Villaggio, che ha raccolto 421.000 telespettatori totali (1.77% di share sul pubblico attivo); bene anche le 24 ore, con 130.000 telespettatori totali e l’1,35% di share sul target commerciale.