Espresso/ Joint venture con Huffington Post Media

Per il lancio de L’Huffington Post Italia

Roma, 19 gen. (TMNews) – Accordo tra Gruppo Espresso e Huffington Post Media Group per la costituzione di una joint venture per il lancio de L`Huffington Post Italia, edizione italiana di The Huffington Post, uno dei più importanti siti web americani di informazione. La joint venture – spiega la società  – sta iniziando la selezione di un team editoriale in preparazione del lancio del nuovo sito, che avverrà  nel 2012. L`annuncio congiunto viene dato da Arianna Huffington, Presidente e direttore di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, amministratore delegato di Gruppo Editoriale L`Espresso. “L’Huffington Post Italia beneficerà  delle competenze editoriali e della leadership del Gruppo Espresso nonché della formula di grande successo di The Huffington Post, che miscela cronaca, aggregazione di contenuti e strumenti di interazione all`avanguardia, oltre a una vivace ed evoluta piattaforma di blogging”, si sottolinea in una nota. “Con questa operazione il Gruppo Espresso, che su internet raggiunge un`audience mensile pari a 10,1 milioni di Utenti Unici (Audiweb dati Panel, novembre 2011) e che, con Repubblica.it, già  detiene il primato dell`informazione online in lingua italiana, imprime oggi – afferma la società  – un`ulteriore importante accelerazione al proprio sviluppo sulle piattaforme digitali. Ciò sia per il contributo di innovazione che per il respiro internazionale dell`iniziativa”.The Huffington Post è parte di The Huffington Post Media Group, operatore leader in attività  editoriale, intrattenimento, community e informazione digitale, che include, oltre a The Huffington Post, anche Moviefone, Engadget, TechCrunch, Patch e StyleList. Il network di siti del Gruppo unisce giornalismo, tecnologia, “engagement” e video per raggiungere ampie audience in ciascuna piattaforma. Il Gruppo ha più di 20.000 bloggers – politici, celebrità , accademici, opinionisti – che intervengono in tempo reale su molte notizie della giornata. Tra di loro Nora Ephron, Larry Page, Bernard-Henri Levy, Bill Maher, Robert Redford, Madonna, Alec Baldwin, Scarlett Johansson, Bill Gates e Charlie Rose. The Huffington Post ha 36 milioni di visitatori unici al mese (comScore dicembre 2011). The Huffington Post UK e The Huffington Post Canada sono stati lanciati ques`anno. L`Huffington Post francese sarà  lanciato lunedì prossimo, l`Huffington Post Quebec in febbraio e l`Huffington Post spagnolo a marzo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti