Pepsi/ Prepara investimento da 600 mln per sfidare Coca-Cola

La spesa sarà  finalizzata ad aumentare gli sforzi di marketing

New York, 27 gen. (TMNews) – Pepsi sta preparando un maxi investimento per strappare una parte della quota di mercato di Coca-Cola. La società , secondo Bloomberg News, intende investire 600 milioni di dollari in pubblicità  e marketing. Non solo. Indra Nooyi, amministratore delegato di PepsiCo, il gruppo cui fa capo Pepsi, ha incrementato l’attività  di beneficenza per migliorare l’immagine della società . L’azienda intende così focalizzarsi sulla nota bevanda e rassicurare gli investitori che la accusavano di concentrare troppo gli sforzi su altri prodotti più salutari.  “PepsiCo deve intensificare gli investimenti per rafforzare i suoi brand”, ha commentato l’analista Bonnie Herzog di Wells Fargo. “considerando gli ultimi 10 anni”, ha aggiunto, “ha investito molto meno di Coca-Cola”. Nooyi ha preso le redini del gruppo a ottobre del 2006 e, da allora, ha spinto per il lancio di nuovi prodotti più salutari. Ma adesso ha deciso di accontentare gli investitori e prova a rilanciare la bevanda gassata per ridurre il vantaggio di Coca-Cola.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro