MEDIASET: “MATRIX”LEADER DELLA SECONDA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

Condividi

(AGI) – Roma, 1 feb. – Ieri martedi’ 31 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con una share del 38.09% (4.348.000 telespettatori totali) e del 39.68% (4.358.000 telespettatori totali).  Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 19.15% di share commerciale (5.096.000 telespettatori totali) e il 19.03% di share commerciale (2.066.000 telespettatori totali).L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.84% di share (6.253.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico totale con 4.131.000 telespettatori totali (share del 23.53% sul target commerciale).Buon risultato per l’edizione delle 12.25 di Studio Aperto, che ha ottenuto 2.831.000 telespettatori totali e una share del 25.69% sul target commerciale mentre alle ore 18.30 ha realizzato 1.876.000 telespettatori totali, share del 13.30% sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscia la Notizia”, che risulta il programma piu’ visto della giornata con 7.461.000 telespettatori totali e una share del 27.37% sul target 15-64 anni; a seguire il film in prima tv “Una notte al museo 2-la fuga”, raccoglie 3.558.000 telespettatori totali con il 14.98% di share. (AGI) (AGI) – Roma, 1 feb. – “Matrix” si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con una share del 13.11% e 1.100.000 telespettatori totali; mentre in day-time, “Uomini e donne” e’ stato visto da 3.066.000 telespettatori totali con una share del 23.17% sul pubblico attivo.  “Pomeriggio 5” e’ stato seguito da 2.450.000 telespettatori totali (share del 21.18% sul target commerciale); “Pomeriggio 5 Grande Fratello” e’ stato seguito da 2.228.000 telespettatori totali (share del 16.14% di share sul target commerciale);su Italia1, in prima serata, ascolti in crescita per “Wild Oltrenatura” con 2.102.000 telespettatori totali con l’11.07% sul target commerciale. Sui canali tematici Mediaset da segnalare Iris, in prima serata, il film di e con Giorgio Panariello “Al momento giusto” ha totalizzato 323.000 telespettatori totali.  La 5, in prima serata con “Grande Fratello Night” ha raccolto il 2.03% di share nel target di riferimento, le donne 15-44 anni con 312.000 telespettatori; a seguire, “Mai dire Grande Fratello” ha totalizzato una share del 2.51% nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni con 202.000 telespettatori.  Boing, in prima serata raggiunge 247.000 telespettatori totali. Premium si conferma leader della serie Bwin e realizza il suo record stagionale con le partite della 25 ª giornata, che totalizzano un ascolto di 449.000 telespettatori, pari all’1,45% di share, e superano la concorrenza pay.(AGI)