MEDIASET: ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ PROGRAMMA PIU’ VISTO GIORNATA

Condividi

(AGI) – Roma, 2 feb. – Ieri, mercoledi’ 1 febbraio 2012, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con 12.802.000 telespettatori totali (43.30% share commerciale) e 5.421.000 telespettatori totali (42.19% share commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.912.000 telespettatori totali (21.06% di share commerciale); 2.295.000 telespettatori (18.24% share commerciale) e 2.334.000 telespettatori totali (20.53% share commerciale). Il Tg5 delle 20.00 e’ stato al vertice dell’informazione sul target commerciale con uno share del 24.66% e con 6.281.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ stata la piu’ seguita dal pubblico totale con 4.344.000 telespettatori totali (24.04% di share commerciale). Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha raggiunto 2.847.000 telespettatori totali con il 22.91% di share sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30, ha ottenuto 1.852.000 telespettatori, share del 12.58% sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.658.000 telespettatori totali e uno share commerciale del 23.50%; a seguire la fiction “Il tredicesimo apostolo” si aggiudica la prima serata con 5.390.000 telespettatori totali, share del 21.00% sul target 15-64 anni. In seconda serata, la puntata di “Matrix” con ospite il presidente del Consiglio Mario Monti, ottiene uno share dell’12.83% sul pubblico attivo e 1.095.000 spettatori totali; mentre in day-time record stagionale per “Forum” che raggiunge 1.998.000 telespettatori totali (17.49% share commerciale).”The Money Drop” si conferma leader del preserale sul target commerciale con uno share del 21.63% e 4.387.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prime-time, il film “Lo Spaccacuori” e’ stato seguito da 2.555.000 telespettatori totali (10.04% sul target commerciale), a seguire la sit-com “Cosi’ fan tutte” ha raggiunto 1.606.000 telespettatori totali con uno share del 11.02% sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, il film “Il piccolo Lord” e’ stato visto da 2.335.000 telespettatori totali. Nuovo record per Premium Calcio: 1.748.000 telespettatori totali e il 5.50% di share. In particolare, “Napoli-Cesena”, con l’1.06% di share e 338.000 telespettatori, supera la concorrenza pay. Bene anche “Lazio-Milan” (1.37% di share con 436.000 telespettatori) e “Diretta Premium” (1.44% di share con 458.000 telespettatori). (AGI)