Rai/Zaia:Non pago il canone,non sono titolare di televisione

Condividi

Operaia Vynils: Noi in Cig a 780 euro invece lo paghiamo
Venezia, 2 feb. (TMNews) – Sebbene in Veneto l’80% dei cittadini paghi il canone il presidente del Veneto, Luca Zaia ammette di non pagarlo perché non titolare di un televisore.
Il governatore leghista lo ha rivelato nel corso della tavola rotonda della tappa veneziana di “Riprendiamoci la Rai’, evento promosso da Usigrai nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.
Di fronte al segretario dell’Usigrai, Carlo Verna, al sindaco di Padova, Flavio Zanonato, il presidente del Veneto ha spiegato: “Non pago il canone Rai perché non sono titolare del televisore.
Il canone sarebbe una bella cosa da pagare, un segno di civiltà  se la tv valesse il prezzo del canone, se ci fosse un’informazione pulita estranea dall’aspetto commerciale”.
Alle affermazioni del governatore ha replicato Nicoletta Zago, operaia simbolo della Vinyls che con i colleghi è salita sulla torcia di Porto Marghera per manifestare contro la ristrutturazione dell’azienda. “Vorrei dire al presidente Zaia che noi operai della Vinyls siamo in Cassa Integrazione a 780 euro al mese e il canone lo paghiamo”.