SKY: 2,3 MILIONI SPETTATORI MEDI PER LE PARTITE DI SERIE A

Condividi

(AGI) – Roma, 2 feb. – Ieri 11.177.154 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.813.253 spettatori con il 12,2% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e le 12, lo share dei canali e’ stato dell’8% mentre tra le 15 e le 18 dell’8,6%. Tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%, mentre tra le 23 e le due di notte, lo share dei canali e’ stato del 9,9%. Sui canali Sport e Calcio, sono stati 2.327.248 gli spettatori medi complessivi (7,3% di share e 3.633.019 contatti unici) che hanno seguito gli incontri della seconda giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45. Il match piu’ visto e’ stato Inter-Palermo su Sky Calcio 2 HD con 508.793 spettatori medi (1.387.697 i contatti unici). Poi Lazio-Milan su Sky Calcio 1 HD con 503.674 spettatori medi (1.334.838 i contatti unici) e Napoli-Cesena, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD vista da 311.390 spettatori medi complessivi. In evidenza anche Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, con 471.190 spettatori medi e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, con 244.048 spettatori medi. Nel complesso, 258.372 spettatori medi hanno seguito dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD la prima parte di “Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare in programma.  Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 498.605 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 HD ha raccolto 2.462.713 spettatori. In particolare 199.295 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30. Per l’Intrattenimento, su Fox Crime HD/+1/+2, il primo episodio della nuova serie “Unforgettable”, e’ stato seguito da 279.323 spettatori complessivi. Su Fox Life HD/+1/+2, “Revenge” ha ottenuto un’audience media di 180.470 spettatori medi complessivi (di cui 17.725 in ascolto differito, pari al 9,8% dell’ascolto medio totale), mentre “Desperate housewives” ha raccolto 177.859 spettatori medi complessivi. Inoltre, su Sky Uno e +1, l’appuntamento in prime time con “Gli Sgommati-Apocalisse 2012” ha raccolto 258.350 spettatori unici. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Amore e altri rimedi”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD/+1, e’ stato visto da 170.385 spettatori medi complessivi (di cui 15.572 in ascolto differito, pari al 9,1% dell’ascolto medio totale). Tra le proposte di “mondi e culture”, l’episodio della serie documentaristica “Seconds from disaster”, dal titolo “Il disastro del traghetto di Zeebrugge”, in onda dalle 19.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, e’ stato seguito in media da 56.022 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 4.056.131 spettatori unici. (AGI)