MEDIASET: RETI SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

Condividi

(AGI) – Roma, 3 feb. – Ieri giovedi’ 2 febbraio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 41.00% (11.266.000 telespettatori totali), il 38.52% (4.804.000 telespettatori totali) e il 40.33% (4.524.000 telespettatori totali).  Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con il 20.13% di share (5.418.000 telespettatori totali) e il 19.36% di share commerciale (2.162.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.984.000 telespettatori (22.21% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal pubblico attivo con uno share del 24.67% e 6.075.000 telespettatori totali. Benissimo l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 seguita da 3.242.000 telespettatori totali con il 26.77% di share sul target.  Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma leader dell’access prime-time con 7.613.000 telespettatori totali ed il 28.09% di share sul target commerciale. Il Tg satirico ha raggiunto picchi di oltre 8 milioni e mezzo di telespettatori (8.520.000 spettatori totali).  In prima serata, il film “Robin Hood” ha ottenuto 3.947.000 telespettatori totali (16.40% di share sul target 15-64 anni), mentre in day-time, “La telefonata di Belpietro”, con ospite il ministro Corrado Passera, ha totalizzato 1.095.000 telespettatori totali con il 18.62% di share sul target commerciale. “Uomini e donne” ha raggiunto 3.342.000 telespettatori totali, share del 26.61% sul target commerciale; “The Money Drop” si conferma programma leader del preserale sul pubblico attivo, con il 22.28% di share (4.472.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per “Le Iene Show”, che raccoglie 3.358.000 telespettatori totali, share del 17.06% sul target commerciale; a seguire, bene il telefilm “Nikita”, che ha realizzato, nel primo episodio, il 14.59% di share sul pubblico attivo (839.000 telespettatori totali) e, nel secondo, il 15.46% di share sul pubblico attivo (530.000 telespettatori totali).  Sui canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24ore, ha raccolto 126.000 telespettatori totali, con il 6.81% di share nel target di riferimento (i bambini 4-14 anni); in prima serata ha raggiunto 255.000 telespettatori totali. (AGI)