MEDIASET: CHIAMBRETTI ALL’11% SHARE, 2 MLN SPETTATORI PER SERIE A

Condividi

(AGI) – Roma, 6 feb. – Ieri Canale 5 e’ rete leader in prima serata sul target commerciale con il 14.88% di share e 4.220.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle 13.00 e’ il piu’ seguito dal pubblico totale con 4.013.000 telespettatori (19.30% di share commerciale), mentre l’edizione delle 20.00 ha raccolto share del 23.08% e 5.875.000 telespettatori. Ottimo risultato per le due edizioni di “Studio Aperto-La Domenica”: alle 12.30 raccoglie 2.645.000 telespettatori e share del 17.29% sul pubblico attivo mentre, alle 18.30 e’ stata seguita da 1.995.000 telespettatori, share del 10.48%. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime time con 5.468.000 telespettatori, share del 19.74% sul target commerciale. In prima serata la soap opera “Centrovetrine” ha raccolto 3.032.000 telespettatori (share del 11.23% sul target commerciale), mentre in seconda serata, il settimanale del Tg5 “Terra!” e’ stata vista da 861.000 telespettatori, share dell’ 8.11% sul target commerciale. Il preserale “The Money Drop” programma piu’ visto della sua fascia sul target commerciale con una share del 18.69% e 4.399.000 telespettatori. Su Italia 1, in prime-time, continua a crescere il “Chiambretti Sunday Show” il terzo appuntamento ha registrato 2.131.000 telespettatori, share del 10.79% sul target commerciale. A seguire “ControCampo linea notte” ha registrato share del 10.72% sul target commerciale (553.000 telespettatori). Su Retequattro, in prima serata, il film “Quel treno per Yuma” ha realizzato 1.546.000 telespettatori totali, mentre in day-time, ascolti in cresciata per “Melaverde”: 2.308.000 telespettatori totali, share del 13.46% sul target commerciale. Sui canali tematici Mediaset da segnalare Iris,che e’ la rete tematica free piu’ seguita in prima serata con il film “Cuori in Atlantide” che ha ottenuto 353.000 telespettatori totali (1.23% share commerciale). Su Premium Calcio ottimi ascolti per le partite pomeridiane che registrano un ascolto di 1.962.000 telespettatori, share del 9.07%; in particolare,”Fiorentina-Udinese” (0.61% di share e 132.000 telespettatori), supera la concorrenza pay. Benissimo “Milan-Napoli” (3.41% di share e 737.000), “Roma-Inter” (2.24% di share e 485.000 telespettatori) mentre l’anticipo delle ore 12.30 “Genoa-Lazio” ha raccolto 3.18% di share e 694.000 telespettatori. Premium si conferma leader della serie Bwin: le partite di sabato 4 febbraio totalizzano share dell’1,63% con 273.000 spettatori e superano la concorrenza pay. (AGI)