TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

Condividi

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 5 febbraio, 12.187.907 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.537.370 spettatori con l’8,4% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 11%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 16% (21,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,4%. In una domenica sera senza calcio vola il Cinema di Sky in prime time con il 4,2% di share e 7 appuntamenti seguiti da oltre 100 mila spettatori medi: su Sky Cinema 1/+1 HD la prima tv del kolossal di James Cameron “Sanctum” ha raccolto 543.889 spettatori medi complessivi*; la puntata di “Sky Cine News” (la rubrica cinematografica di Sky Cinema in onda dalle 21 sugli stessi canali) ne ha raccolti 227.154*; il film “Ticking Clock” su Sky Cinema Max/+1 HD e’ stato visto in media da 154.885 spettatori complessivi*; “La vita facile” su Sky Cinema Hits HD da 135.549 spettatori medi*; “Abbronzatissimi” su Sky Cinema Comedy HD ha raccolto 118.739 spettatori medi*; il film “Vite Parallele” su Sky Cinema Passion HD ne ha ottenuti 117.761*; e infine “Animals United” su Sky Cinema Family HD e’ stato seguito da 100.139 spettatori medi. Inoltre, il film “Maschi contro femmine” trasmesso dalle 16.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stato visto in media da 197.740 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 3^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 2.544.511 spettatori medi con l’11,75% di share (3.495.358 contatti unici)*. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Milan-Napoli, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD con 825.558 spettatori medi complessivi, Juventus-Siena su Sky Calcio 2 HD con in media 524.520 spettatori* e Roma-Inter, su Sky Calcio 3 HD che ha raccolto davanti alla tv 508.897 spettatori medi. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 258.291 spettatori, mentre “Sky in Campo”, su Sky Sport 1 HD, e’ stato seguito da 164.404 spettatori medi. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 376.675 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito sui canali Calcio HD dal 252 al 259 i prepartita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 314.870 spettatori medi complessivi. Alle 12.30, l’anticipo Genoa-Lazio in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 744.773 spettatori medi, con 1.946.728 contatti unici. In evidenza il calcio internazionale: la partita di Premier League inglese Chelsea-Manchester United, in onda dalle 17 su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 10, e’ stata vista in media da 227.917 spettatori complessivi (940.410 contatti unici). Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.732.332 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della serie tv “Law and Order C. I.” su Fox Crime/+1/+2 HD: quello in onda dalle 21.55 circa e’ stato seguito in media da 203.267 spettatori complessivi*, mentre quello delle 22.50 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 182.374 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento delle 21 circa su History HD e History+1 con la serie “Affari di famiglia” e’ stato seguito da 59.845 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.833.991 spettatori unici.In particolare sono stati 1.708.577 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky Meteo 24 per gli aggiornamenti sull’emergenza neve. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 4° episodio di “Grey’s Anatomy” in onda su Fox Life HD/+1/+2 ha raccolto un’audience media complessiva di 768.926 spettatori, di cui 197.173 in ascolto differito pari al 25,6% dell’ascolto medio totale**. (ITALPRESS).