Cinema/ Charlize Theron favorita per il ruolo di Lady D.

Condividi

Il film tratto da libro bodyguard, forse interpretato da McGregor
Roma, 7 feb. (TMNews) – Potrebbe essere Charlize Theron a vestire i panni di Lady Diana nel prossimo film dedicato alla principessa del Galles e tratto dal libro del suo bodyguard Ken Wharfe ‘Diana: Closely Guarded Secret’. L’attrice di origini sudafricane, Premio Oscar per ‘Monster’, risulterebbe favorita per il ruolo principale.
La pellicola, prodotta da Stephen Evans e annunciata nelle sale già  dall’anno prossimo, ripercorre le vicende di Diana Spencer prima del divorzio, tralasciando la relazione con Dodi al Fayed e il tragico incidente del 31 agosto 1997 a Parigi, dove Lady D.
Trovò la morte a soli 36 anni. “Nel film vengono tematizzati in particolare 11 anni – ha spiegato Evans al Sunday Mirror – il periodo della nascita di Harry fino al divorzio con il principe Carlo nel 1996”. Secondo il produttore, “il punto di vista della guardia del corpo sulla sua vita è autentico e mostra cosa ha dovuto veramente attraversare”.
Altri nomi che circolano per il ruolo della ‘principessa del popolo’, oltre a Theron, 36 anni, sono la britannica Carey Mulligan, 26 anni. Evan McGregor, invece, potrebbe invece interpretare il bodyguard Wharfe, che William e Harry chiamavano ‘zio Ken’.