MEDIASET: NUOVO RECORD STAGIONALE PER “STRISCIA LA NOTIZIA”

Condividi

(AGI) – Roma, 7 feb. – Ieri, lunedi’ 6 febbraio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 40.87% di share (11.775.000 telespettatori totali), il 42.14% di share (5.336.000 telespettatori totali) e il 40.12% di share (4.687.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 22.13% di share (6.082.000 telespettatori totali), il 21.45% di share (2.724.000 telespettatori totali) e il 20.92% di share (2.400.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 4.449.000 telespettatori e il 23.14% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.99% di share e 6.380.000 telespettatori totali. Ascolti al top per le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25, ha raccolto 3.114.000 telespettatori totali e una share del 25.46% sul target commerciale mentre, alle ore 18.30 raggiunge 2.128.000 telespettatori totali, share del 15.36% sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, nuovo straordinario record stagionale per “Striscia la Notizia” che raggiunge 8.409.000 telespettatori totali e una share del 30.59% sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata. A seguire, ascolti in continua crescita per il “Grande Fratello 12” che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 19.68% sul target commerciale e 4.219.000 telespettatori totali. Benissimo “Mai dire Grande Fratello”, che raccoglie 1.581.000 telespettatori totali e il 23.48% di share sul target commerciale, in day-time, “Mattino Cinque” e’ stato visto da 1.047.000 telespettatori totali, 16.21% di share sul target commerciale. A seguire, ottimo risultato per “Uomini e donne” e “Amici di Maria De Filippi” seguiti rispettivamente da 3.487.000 telespettatori, share del 25.60% sul target commerciale e 2.344.000 telespettatori, share del 21.31% sul target commerciale. “The Money Drop”, con il 21.04% di share e’ il programma piu’ visto nel preserale sul target commerciale e 4.449.000 telespettatori totali. Su Italia1, in prime-time, la serie in prima tv “Csi-New York” totalizza, nel primo episodio, 2.667.000 telespettatori totali con il 9.77% di share sul target commerciale e, nel secondo, 2.433.000 telespettatori totali con il 9.87% di share sul target commerciale.Su Retequattro, in prima serata, il film “L’ultima Alba” e’ stato visto da 1.938.000 telespettatori totali (share del 7.13% sul target commerciale).Sui canali tematici Mediaset Iris e’ la rete tematica piu’ vista della prima serata con il film “L’ombra del dubbio” con Melanie Griffith : 416.000 telespettatori totali (1.12% di share sul target commerciale). (AGI)