‘L’industria della comunicazione in Italia’: il 14° rapporto IEM della Fondazione Rosselli

La Fondazione Rosselli, istituto di ricerca indipendente e no-profit, ha presentato il 14° rapporto IEM sull’industria della comunicazione in Italia, al centro del IX summit che si è svolto a Roma il 2 febbraio 2012.

Di seguito i link alle presentazioni dei relatori e, in allegato, due articoli dei curatori del rapporto.

’14° Rapporto IEM: principali risultati’, di Bruno Zambardino

‘Il consumatore da fruitore ad attore’, di Carolina Gerenzani

Presentazione della prima edizione dell’Osservatorio Over The Top, di Flavia Barca

‘Un modello di business sostenibile per Internet’, di Giuseppe Abbamonte

I video del summit

– Articolo ‘Media e ITC: un ecosistema fragile e complesso’, di Bruno Zambardino (.pdf)

– Articolo ‘I nuovi attori “sopra la rete” e la sostenibilità  della filiera di internet’, di Flavia Barca e Lorenzo Principali (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Agcom, focus su tlc: la ‘pressione competitiva’ pesa sui ricavi. Nel 2018 persi 1.700 occupati

Agcom, focus su tlc: la ‘pressione competitiva’ pesa sui ricavi. Nel 2018 persi 1.700 occupati

Investimenti adv in crescita del 4,4% fino al 2021. Previsioni Zenith: crescono i social, che superano la stampa

Investimenti adv in crescita del 4,4% fino al 2021. Previsioni Zenith: crescono i social, che superano la stampa

A marzo vendite quotidiani a -9%. Osservatorio Agcom: ascolti in leggera flessione per Rai; Mediaset primo gruppo radio

A marzo vendite quotidiani a -9%. Osservatorio Agcom: ascolti in leggera flessione per Rai; Mediaset primo gruppo radio