‘L’industria della comunicazione in Italia’: il 14° rapporto IEM della Fondazione Rosselli

La Fondazione Rosselli, istituto di ricerca indipendente e no-profit, ha presentato il 14° rapporto IEM sull’industria della comunicazione in Italia, al centro del IX summit che si è svolto a Roma il 2 febbraio 2012.

Di seguito i link alle presentazioni dei relatori e, in allegato, due articoli dei curatori del rapporto.

’14° Rapporto IEM: principali risultati’, di Bruno Zambardino

‘Il consumatore da fruitore ad attore’, di Carolina Gerenzani

Presentazione della prima edizione dell’Osservatorio Over The Top, di Flavia Barca

‘Un modello di business sostenibile per Internet’, di Giuseppe Abbamonte

I video del summit

– Articolo ‘Media e ITC: un ecosistema fragile e complesso’, di Bruno Zambardino (.pdf)

– Articolo ‘I nuovi attori “sopra la rete” e la sostenibilità  della filiera di internet’, di Flavia Barca e Lorenzo Principali (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Tlc, il Covid pesa sui conti. Dati Mediobanca: in Europa vince Deutsche Telekom, la Spagna supera l’Italia per fatturato

Tlc, il Covid pesa sui conti. Dati Mediobanca: in Europa vince Deutsche Telekom, la Spagna supera l’Italia per fatturato

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery