Musica: record per il Vasco day on line, oltre 2 mln di visite

Condividi

(ASCA) – Roma, 8 feb – La maratona online organizzata ieri da Streamit e Altratv.tv per festeggiare il 60esimo compleanno di Vasco Rossi ha generato numeri incredibili per la rete internet italiana. Oltre due milioni di visite hanno seguito la non stop di Red Ronnie su Roxy Bar Tv (canale otto di Streamit), rilanciata da Altratv.tv e da centinaia di micro web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sul sito ufficiale del cantante e su grandi network editoriali tra i quali, solo per citarne alcuni, laRepubblica.it, Sky.it, Rainews24.it, Tgcom24.it, LaStampa.it, ilFattoquotidiano.it e ilRestodelCarlino.it. Dalle ore 12 sino a mezzanotte, Red Ronnie su Roxy Bar Tv, non ha smesso un attimo di proporre filmati, clip e interviste, in parte rare o inedite, ma ha anche dato spazio ai fans di Vasco che si sono collegati attraverso le piattaforme di social media. ”Tra Twitter, Skipe e Facebook ci sono state decine di migliaia di interazioni – ha spiegato Red Ronnie – ovviamente non sono riuscito a parlare con tutti”. Durante la giornata sono anche intervenuti diversi artisti, amici o collaboratori della rockstar originaria di Zocca. Il cantante Paolo Belli, il leader degli Stadio Gaetano Curreri, i chitarristi di Vasco, Maurizio Solieri e Stef Burns (con la moglie Maddalena Corvaglia) e poi Caterina Caselli, Valentino Rossi via Twitter per finire con il lungo collegamento notturno via Skype di Jovanotti. ”Alla vigilia avevo pronosticato che con questa lunga diretta avremmo superato il record di accessi online per una televisione – precisa Red Ronnie – ci avevo azzeccato”. Secondo Gianni Armetta, presidente e fondatore di Streamit, ”Il Vasco Day e’ stato un successo che ha confermato la capacita’ della rete di costruire e gestire eventi importanti che una volta potevano essere organizzati solo dalla tv tradizionale”.