MEDIASET: OTTIMO RISULTATO PER “UOMINI E DONNE” AL 25% DI SHARE

Condividi

(AGI) – Roma, 9 feb. – Ieri, mercoledi’ 8 febbraio 2012, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 39.07% di share (4.801.000 telespettatori totali) e il 38.83% di share (4.424.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 14.82% di share (1.758.000 telespettatori totali) e il 18.63% di share (2.093.000 telespettatori totali).Il Tg5 delle 20.00 e’ stato al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 22.35% e con 5.685.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ stata la piu’ seguita dal pubblico totale con 4.166.000 telespettatori totali (22.59% di share commerciale). Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha raggiunto 2.916.000 telespettatori totali e il 24.15% di share sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30, ha ottenuto 1.766.000 telespettatori e una share del 12.53% sul target commerciale.Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 6.330.000 telespettatori totali e una share commerciale del 20.98%, mentre in prima serata, il film “Appuntamento con l’amore” raggiunge 4.005.000 telespettatori totali con una share del 15.86% sul target 15-64anni.  In seconda serata, “Matrix” ottiene una share dell’11.86% sul pubblico attivo (956.000 spettatori totali);in day time, ottimo risultato per “Uomini e donne” e “Amici di Maria De Filippi” seguiti rispettivamente da 3.096.000 telespettatori, share del 24.91% sul target commerciale e 2.230.000 telespettatori, share del 21.38% sul target commerciale. “The Money Drop” si conferma leader del preserale sul target commerciale con una share del 20.87% e 4.341.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prime-time, il film “La fabbrica di cioccolato” e’ stato seguito da 3.034.000 telespettatori totali (11.06% sul target commerciale);a seguire, il film “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” raggiunge una share del 12.20% sul pubblico attivo (1.011.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, il film “?Altrimenti ci arrabbiamo” e’ stato visto da 2.263.000 telespettatori totali (7.35% di share commerciale). Sui canali tematici Mediaset da segnalare La 5, in prima serata, con il film “La piccola principessa” ha raccolto 249.000 telespettatori totali (0.83% di share nel target di riferimento, le donne 15-44 anni); Cartoonito, nelle 24 ore, raggiunge una share del 7.45% nel target di riferimento, i bambini 4-7 anni; Boing, nelle 24 ore, raggiunge 114.000 telespettatori totali.(AGI)