William Eccleshare, chief executive officer di Clear Channel Outdoor Holdings

Condividi

Il 24 gennaio 2012 William Eccleshare, chief executive officer di Clear Channel International, è stato nominato anche chief executive officer di Clear Channel Outdoor Holdings, global leader nell’industria della pubblicità  esterna, con effetto immediato.
Eccleshare guida le due divisioni di Clear Channel Outdoor Holdings, Clear Channel Outdoor Americas e Clear Channel International, potendo quindi utilizzare tutti gli assets del gruppo su base globale, sfruttando maggiori economie di scala e andando a implementare le migliori procedure per fornire ai clienti i programmi più innovativi e reattivi dal punto di vista pubblicitario e di marketing.
Inoltre, Eccleshare lavora a stretto contatto con gli advertisers per sviluppare nuove strategie di marketing usando i nuovi networks digitali di Clear Channel nel mondo.
Dal 2009 Eccleshare è ceo di Clear Channel International.   Prima di entrare a far parte   del gruppo Clear Channel, ha ricoperto ruoli di leadership in grandi agenzie pubblicitarie, quali quello di presidente e ceo di Bbdo Emea, presidente della Young and Rubicam/Wunderman Emea, presidente e ceo di Ammirati Puris Lintas per il Nord Europa; direttore della pianificazione globale e strategica di J. Walter Thompson Worldwide;  ceo di Ppgh/Jwt Amsterdam. È stato anche partner e leader del marketing practice presso McKinsey & Co.
La società  ha inoltre annunciato separatamente che Ron Cooper, ceo della divisione Americhe del gruppo, lascia l’azienda dopo aver affiancato William Eccleshare in questa fase di transizione.