Tv/Ascolti: a reti Mediaset prima e seconda serata

Condividi

(ASCA) – Roma, 10 feb – Ieri giovedi’ 9 febbraio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata rispettivamente con 11.978.000 telespettatori totali (41.50% di share sul target commerciale), e 4.968.000 telespettatori totali (39.86% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con 5.793.000 telespettatori totali (19.72% di share commerciale), 1.983.000 telespettatori totali (14.47% di share commerciale) e 2.186.000 telespettatori totali (19.52% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione pubblico totale con 3.940.000 telespettatori (22.12% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal pubblico attivo con una share del 24.59% e 5.978.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.860.000 telespettatori totali con il 25.74% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 7.081.000 telespettatori totali e il 24.66% di share sul target commerciale. In prima serata, benissimo il film in prima tv ”E’ complicato” che ha ottenuto 4.819.000 telespettatori totali (17.59% di share sul target 15-64 anni); in day-time, ”Uomini e donne” ha raggiunto 3.185.000 telespettatori totali, share del 26.21% sul target commerciale; a seguire, ”Amici di Maria De Filippi” ha totalizzato 2.390.000 telespettatori totali (share del 24.70% sul pubblico attivo); ”The Money Drop” si conferma programma leader del preserale sul pubblico attivo, con il 22.48% di share e 4.392.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ”Le Iene Show”, che raccoglie 3.167.000 telespettatori totali, share del 16.66% sul target commerciale; su Retequattro, molte bene lo speciale di Tgcom24 ”Arriva la bufera – l’Italia sotto la neve” visto da 1.261.000 telespettatori totali.