WHITNEY HOUSTON: LA SUA FINE ‘BIG NEWS’ IN TUTTI MEDIA USA

IRROMPE IN PRIMA PAGINA DI NYT E WP E APRE TUTTI I SITI DELLE TV

(ANSA) – WASHINGTON, 12 FEB – La morte tragica di Whitney Houston è una ‘big news’ per tutti i media Usa. Non solo la stampa specializzata, come il sito Tmz, ma tutti i maggiori giornali e le grandi reti tv dedicano tantissimo spazio alla scomparsa della stella pop. E tutti pongono l’accento sulla sua drammatica parabola di vita, dall’enorme successo degli anni ’80 e ’90, al declino dell’ultimo decennio, tra divorzio, crisi nervose e abusi di droghe. “Whitney Houston, R&B Superstar, muore a 48 anni”, titola in prima pagina il New York Times. Lo stesso fa il Washington Post: “Morta Whitney Houston, la regina pop di un tempo, dopo una vita affascinante e travagliata”. La Cnn ha dedicato un settore della sua homepage al ricordo della cantante, con moltissimi suoi video e interviste di chi le ha voluto bene. E da ore titola in basso sullo schermo: “Una leggenda della musica se n’é andata”. Anche la Abc pubblica una maxifoto nel suo sito web e il titolo: “Muore a 48 anni la superstar tramontata”. E a fianco tanti servizi, tra cui “L’ascesa e la caduta di Whitney Houston”, e video, dai suoi grandi successi e alla storia di una donna “nata per cantare”. Moltissimo spazio anche sulla Msnbc, la cui homepage dedica alla cantante una galleria di maxifoto. Della morte di Whitney Houston si occupa perfino il sito specializzato sui palazzi di Washington, Politico.com, che pubblica un servizio sul lutto dei parlamentari che l’hanno conosciuta. E racconta anche quando nel 1994 andò alla Casa Bianca per cantare in onore di Nelson Mandela, in visita ufficiale.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari