SANREMO: ENI SPONSOR FESTIVAL, TELEPROMOZIONI IN 3D

Condividi

MILANO (ITALPRESS) – Eni sponsor del Festival di Sanremo, per la seconda volta dopo l’esordio dello scorso anno, con una proposta innovativa di comunicazione sviluppata secondo la formula dello storytelling, animazioni digitali e grafica 3D. Tra i temi affrontati l’importanza dell’innovazione e dello sguardo sempre rivolto al futuro. Nelle telepromozioni si racconta anche la cooperazione e condivisione con le comunita’ ospitanti, da sempre motore di sviluppo di Eni, insieme alla crescita del territorio.
C’e’ anche spazio per il concetto di “abitare il mondo” che per il cane a sei zampe significa creare le condizioni per favorire il dialogo con l’altro. Le telepromozioni sono anche l’occasione per presentare le soluzioni del mercato gas e luce e dei carburanti.
La scelta di Eni, con la collaborazione di TBWA\Italia, di affidare agli Hello, Savants!, italiani di nascita ma olandesi d’adozione, e a Ilaria Bernardini, giovane scrittrice di cinema e tv e presentatrice televisiva, l’interpretazione delle telepromozioni del Festival, rientra nella strategia di comunicazione varata due anni fa. Hello, Savants! e’ un collettivo di sette giovani artisti con competenze interdisciplinari e sperimentali, dall’illustrazione, all’animazione e alla digitalizzazione 3D. Le telepromozioni diventano storie raccontate con un nuovo linguaggio pubblicitario, capace di coniugare, nell’energia speciale della creativita’ giovane, le piu’ avanzate tecnologie digitali con il fascino degli acquarelli. (ITALPRESS).