Tv/Ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

Condividi

(ASCA) – Roma, 14 feb – Ieri, lunedi’ 13 febbraio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 40.96% di share (11.743.000 telespettatori totali), il 38.19% di share (4.903.000 telespettatori totali) e il 39.78% di share (4.498.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 18.50% di share (5.133.000 telespettatori totali), il 18.35% di share (2.315.000 telespettatori totali) e il 19.65% di share (2.197.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 4.138.000 telespettatori e il 22.33% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 23.68% di share e 5.877.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha raccolto 2.790.000 telespettatori totali e una share del 23.99% sul target commerciale mentre, alle ore 18.30 raggiunge 1.735.000 telespettatori totali, share del 13.05% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, benissimo ”Striscia la Notizia” che raggiunge 7.331.000 telespettatori totali e una share del 26.89% sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata; a seguire, bene il ”Grande Fratello 12” che registra una share del 16.08% sul target commerciale e 3.481.000 telespettatori totali; a seguire, ”Mai dire Grande Fratello” ottiene 1.290.000 telespettatori totali, share del 21.18% sul target commerciale; in day-time, ”Mattino Cinque” e’ stato visto da 929.000 telespettatori totali, 16.32% di share sul target commerciale; ottimo risultato per ”CentoVetrine”: 4.049.000 telespettatori, share del 22.94% sul target commerciale; ”The Money Drop”, e’ il programma piu’ visto nel preserale sul target commerciale con il 20.77% di share e 4.291.000 telespettatori totali; su Italia1, in prime-time, benissimo la serie in prima tv ”Csi-New York” che totalizza, nel primo episodio, 3.088.000 telespettatori totali con l’11.22% di share sul target commerciale e, nel secondo, 2.969.000 telespettatori totali con l’11.47% di share sul target commerciale; su Retequattro, in day time, nuovo record stagionale per la ”Sessione pomeridana di Forum”: 1.418.000 telespettatori, share del 7.09% sul target commerciale.