Giglio Del Borgo, country manager per l’Italia di Experian

Condividi

Il 14 febbraio 2012 Giglio Del Borgo è stato nominato country manager per l’Italia di Experian. Del Borgo è chiamato in questo ruolo a coordinare e dare ulteriore impulso all’intero business di Experian in Italia, che spazia dai servizi informativi per il credito, alla fornitura di soluzioni antifrode, alla consulenza, fino ai servizi per il marketing. Del Borgo riporterà  direttamente a Chris Clark, managing director di Experian Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Laureato in economia all’università  di Siena, 58 anni, dopo diversi anni di consulenze, nel 1985 entra in American Express, ricoprendo molteplici incarichi nella divisione italiana, dalle operation al sales & marketing. Nel 1995 passa a Stream (gruppo Telecom Italia), dove rimane per 6 anni approdando al ruolo di senior vice president della Divisione Marketing, Sales & Crm. Ritorna in seguito in American Express, dove ricopre fino al 2008 la carica di country manager per l’Italia, con il conseguimento di notevoli risultati in termini di incremento del business, e passando nell’anno successivo a incarichi internazionali.
Da gennaio 2010 è stato Ceo di Jakala eBusiness, società  di e-commerce del gruppo Jakala.