Francia/ Elezioni, Sarkozy lancia il suo profilo su Twitter

Condividi

Stasera a Tf1 per annunciare la sua candidatura
Parigi, 15 feb. (TMNews) – Nel giorno in cui apparirà  in televisione per annunciare la partenza della sua campagna elettorale, Nicolas Sarkozy ha lanciato il suo profilo Twitter ufficiale.
“Buongiorno a tutti voi, sono molto felice oggi di lanciare il mio account su Twitter. Grazie a tutti coloro che vorranno seguirmi”, ha affermato il presidente francese nel suo primo messaggio sul sito di microblogging. Su Twitter, si può entrare in contatto con l’inquilino dell’Eliseo all’indirizzo @NicolasSarkozy.
“Ho accettato l’invito di TF1 ad apparire al notiziario delle 20 e vi invito tutti a seguirmi”, ha proseguito Sarkozy, alludendo alla principale rete privata francese, dove lancerà  la sua campagna ufficiale. Sarkozy dovrebbe vedersela con una decina di rivali nel primo turno di voto, il 22 aprile. I due candidati con il maggior numero di voti andranno al ballottaggio il 6 maggio.
Circa 40 minuti dopo il lancio del suo account su Twitter, Sarkozy aveva già  5.457 “follower”: un inizio lusinghiero, anche se i numeri di Francois Hollande, il candidato socialista che ha 146.120 follower, sono ancora notevolmente lontani.