Paola Pernigotti, head of marketing del sud Europa del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent

Condividi

Il 13 febbraio 2012 Paola Pernigotti è stata nominata head of marketing del sud Europa del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent, leader nelle tecnologie mobili, fisse, Ip e ottiche, nonché pioniera nell’ambito delle applicazioni e servizi, che comprende Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Israele, Malta   e Cipro.
Paola in questo nuovo ruolo lavora a stretto contatto con i regional sales leader per attuare nuove strategie di marketing e coordinare i programmi, gli eventi, la comunicazione e le iniziative marketing in quest’area geografica e riporta direttamente a Pierre-Antoine Thiebaut, vice president marketing WorldWide di Alcatel-Lucent Enterprise.
Paola Pernigotti è entrata in Alcatel-Lucent nel 2007 a seguito della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha maturato esperienze prima nell’area di prevendita, business development e di vendita, e poi dal 2005 come marketing e communication manager.
In precedenza ha lavorato in Cselt (Telecom Italia) dal 1994 al 2000, occupandosi prima di infrastruttura di reti ottiche e poi di pianificazione di reti mobili, e in Reale Mutua Assicurazioni (1993-1994).
Classe 1968, sposata con 3 figli, Paola è laureata in fisica all’università  di Torino, svolgendo la tesi presso il Fermi Accelerator Laboratory di Chicago. Nel 1995 ha conseguito il master in telecomunicazioni del Politecnico di Torino.