Tv/ascolti: Mediaset, tg5 al vertice dell’informazione

Condividi

(ASCA) – Roma, 15 feb – Ieri, martedi’ 14 febbraio 2012 da segnalare in particolare. Su Canale 5, l’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.99% di share (5.275.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico totale con 3.794.000 telespettatori totali (share del 22.45% sul target commerciale). ”Striscia la Notizia” ha totalizzato 4.777.000 telespettatori pari al 17.37% di share sul target 15-64 anni. In day-time, ”Mattino 5” ottiene 931.000 telespettatori totali con una share del 17.49% sul pubblico attivo; ottimo risultato per ”Uomini e donne” e ”Amici di Maria De Filippi” seguiti rispettivamente da 3.131.000 telespettatori, share del 24.12% sul target commerciale e 2.171.000 telespettatori, share del 22.37% sul target commerciale; ”Pomeriggio 5” e’ stato seguito da 2.127.000 telespettatori totali (share del 19.77% sul target commerciale) e ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” da 2.127.000 telespettatori totali (share del 16.62% di share sul target commerciale); ”The Money Drop” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 21.02% di share (4.095.000 telespettatori totali). Su Italia1, buon risultato per l’edizione delle 12.25 di Studio Aperto, che ha ottenuto 2.319.000 telespettatori totali e una share del 21.18%. In prima serata, il programma ”Surviving Wild” con 1.295.000 telespettatori totali e il 5.57% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Le comiche” e’ stato seguito da 1.517.000 telespettatori totali. Le sfide di andata degli ottavi di finale di Champions League ”Bayer Leverkusen-Barcellona”, ”Lione-Apoel Nicosia” e ”Diretta Premium” registrano un ascolto complessivo di 432.000 telespettatori totali con l’1.37% di share.