L’audience tv del 62° festival di Sanremo – febbraio 2012

Condividi

Come ogni anno Starcom analizza gli ascolti del festival di Sanremo trasmesso da Rai1 a partire dal 14 febbraio 2012. Per il dettaglio vedi gli allegati qui sotto.

Prima puntata – 14 febbraio:   La prima puntata della 62° edizione ha raggiunto 12.739.659 ascoltatori nel minuto medio e una share del 49.7% (target Individui + Ospiti), con un incremento rispetto alla prima serata del 2011 pari al +6%.   Ottima performance per la prima parte della kermesse (h. 20.44-23.33), vista da oltre 14 milioni di spettatori per il 48.6% di share.

Seconda puntata – 15 febbraio: La seconda serata del 62° festival di Sanremo ha raggiunto 9.195.216ascoltatori nel minuto medio e una share del 39,3% (target Individui + Ospiti), con un calo del -9% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno.

Terza puntata – 16 febbraio: La terza serata del 62° festival di Sanremo ha raggiunto 10.528.554 ascoltatori nel minuto medio e una share del 47,9% (target Individui + Ospiti), con un calo del -15% rispetto alla terza puntata dello scorso anno.

Quarta puntata – 17 febbraio: La quarta serata del 62° festival di Sanremo ha raggiunto 9.926.942 ascoltatori nel minuto medio e una share del 42,0% (target Individui + Ospiti), con un calo del -6,5% rispetto alla quarta puntata dello scorso anno.

Quinta puntata – 18 febbraio: La quinta serata del 62° festival di Sanremo ha raggiunto 13.280.511 ascoltatori nel minuto medio e una share del 57,5% (target Individui + Ospiti), con un incremento del +9% rispetto alla quinta puntata dello scorso anno.

In allegato i pdf della nostra analisi.

– Prima puntata Sanremo 2012 (.pdf)

– Seconda puntata Sanremo 2012 (.pdf)

– Terza puntata Sanremo 2012 (.pdf)

– Quarta puntata Sanremo 2012 (.pdf)

– Quinta puntata Sanremo 2012 (.pdf)