Apple/ Nuovo sistema operativo Lion: sul Mac funzioni di iPad

Condividi

In anteprima a sviluppatori,oltre 100 novità , per tutti in estate
Roma, 16 feb. (TMNews) – Apple ha presentato oggi un’anteprima per sviluppatori di OS X Mountain Lion, la nona release del suo sistema operativo più evoluto, che porta sul Mac le migliori app e funzioni dell’iPad e accelera il passo dell’innovazione.
Mountain Lion introduce una serie di applicativi tipici dei dispositivi portatili: Messages, Notes, Reminders e Game Center sul Mac – riferisce Apple con un comunicato – oltre a Notification Center, Share Sheets, integrazione con Twitter e AirPlay Mirroring.
Mountain Lion è la prima release di OS X sviluppata pensando ad iCloud per una configurazione più intuitiva e una facile integrazione con le app. L’anteprima per sviluppatori di introduce anche Gatekeeper, si legge, una funzione dedicata alla sicurezza che aiuta gli utenti a mettersi al riparo da software dannosi dando loro il pieno controllo su quali app vengono installate sul proprio Mac. Per i membri del Mac Developer Program è disponibile a partire da oggi, mentre gli utenti Mac potranno passare a Mountain Lion tramite il Mac App Store a fine estate 2012.