Musica/ Celentano, boom di vendite su iTunes dopo Sanremo

Condividi

L’ultimo album dell’ex Molleggiato schizza al settimo posto
Milano, 19 feb. (TMNews) – Adriano Celentano passa alla cassa.
L’ex Molleggiato raccoglie i frutti delle sue due discusse performance all’interno del Festival di Sanremo: il suo ultimo album “Facciamo finta che sia vero”, uscito nel novembre scorso e fino a ieri in 60esima posizione, è balzato al settimo posto degli album più venduti su iTunes. I monologhi del cantautore milanese sul palco dell’Ariston, condivisibili o meno, hanno catapultato Adriano sulle prime pagine di tutti i giornali. Una sorta di pubblicità , possiamo dire, che, guardando i risultati, è da considerarsi decisamente riuscita.
“Facciamo finta che sia vero”, che prima del Festival aveva già  venduto quasi 200mila copie, si piazza addirittura sopra la vincitrice Emma Marrone. I due protagonisti della kermesse canora scalzano dalla top 10 un mostro sacro delle vendite come Tiziano Ferro e il suo “L’amore è una cosa semplice”. Davanti a Celentano ci sono adesso due compilation di Sanremo, Whitney Houston con “The ultimate collection”, Adele con “21”, Arisa con “Amami” e Nina Zilli con “L’amore è femmina”. Al boom di vendite dell’album di Adriano ha contributo sicuramente l’estratto “Ti penso e cambia il mondo”, interpretato ieri sera all’Ariston in coppia con un commosso Morandi.