TWITTER: DORSEY; NUOVA SFIDA, NOTIZIE PIU’ IN RISALTO

Condividi

‘OBIETTIVI? LA CINA E’ IL PROSSIMO MERCATO DA ESPUGNARE’

(ANSA) – ROMA, 18 FEB – “Valorizzare le informazioni più rilevanti per gli utenti”, sbarcare sul mercato cinese e non demonizzare la pubblicità . Sono alcuni dei punti cardine del Twitter di oggi e di domani illustrati in un’intervista al Corriere della Sera da Jack Dorsey, ideatore del sito di microblogging e suo attuale presidente. Twitter, spiega, “sta cambiando il modo in cui le persone comunicano. Le barriere artificiali, i luoghi, gli status, non ci separano più”. L’imprenditore respinge al mittente le critiche sulla possibile censura dei “tweet”, i messaggi di 140 caratteri che gli utenti possono postare sulla piattaforma, sottolineando che “uno dei valori più importanti di Twitter è tutelare i diritti” degli utenti, “il che include il loro diritto a esprimersi liberamente”. Dorsey guarda positivamente al futuro e individua nella Cina il prossimo obiettivo: espugnare un mercato dove al momento Twitter è bloccato. Il rapporto con la pubblicità ‘ non è conflittuale, afferma, “noi non vediamo i prodotti che promuoviamo come pubblicità , ma come un modo per le persone di venire a contatto con contenuti di qualità  che altrimenti non avrebbero visto. Se facciamo bene il nostro lavoro, la gente troverà  annunci di valore e questo vuol dire migliorare la loro esperienza complessiva su Twitter, non sminuirla”. (ANSA).