TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

Condividi

ROMA (ITALPRESS) – Ieri, domenica 19 febbraio, 12.009.900 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.926.036 spettatori con il 10% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,4%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 13,3% (17,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’ 8,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,7%. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 5^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.517.604 spettatori medi con il 7,9% di share (2.755.420 contatti unici)*. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Cesena-Milan, su Sky Calcio 1 HD con 500.656 spettatori medi (1.228.442 contatti unici)* e Roma-Parma, su Sky Calcio 2 HD con 277.764 spettatori medi*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 483.734 spettatori*, mentre “Sky in Campo”, su Sky Sport 1 HD, e’ stato seguito da 103.711 spettatori medi*.
Inoltre, dalle 14.30, sono stati 400.042 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito sui canali Calcio HD dal 251 al 254 e dal 256 al 257 e Sky Supercalcio hd i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 197.192 spettatori medi complessivi*.
Inoltre, alle 12.30, Lecce-Siena, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 5 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 490.284 spettatori*.
In serata, 872.254 spettatori medi complessivi (2.538.334 spettatori unici), hanno seguito i due match in posticipo, in onda dalle 20.45: in particolare Palermo-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 438.714 spettatori medi complessivi (1.870.033 spettatori unici), mentre Udinese-Cagliari, su Sky Calcio 2 HD, ha avuto un’audience media di 156.757 spettatori. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, con 265.151 spettatori medi*. Da segnalare anche il calcio internazionale: l’incontro di Liga spagnola Barcellona-Valencia, in onda dalle 21.30 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD, ha registrato un ascolto medio di 145.984 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.622.744 spettatori unici. I canali Cinema hanno registrato in prime time uno share del 3,3%. Su Sky Cinema 1/+1 HD, la prima tv del film “Faccio un salto all’Avana”, in onda dalle 21.10 circa, ha raccolto 527.895 spettatori medi complessivi*. Inoltre, i nuovi passaggi di “Femmine contro maschi”, in onda dalle 13.20 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 23.10 su Sky Cinema +24 HD, sono stati visti in media da 228.029 spettatori cumulati*.
Per l’Intrattenimento, in evidenza una puntata della serie tv “Law&Order C.I.”, trasmessa dalle 21.55 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha avuto un se’guito di 213.468 spettatori medi complessivi.
Inoltre, l’episodio de “I Simpson”, in onda dalle 12.30 circa su Fox HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 195.232 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento delle 17.55 circa su History HD/+1 con la serie documentaristica “Missione restauro” e’ stato seguito da 62.037 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.274.945 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Nessuno mi puo’ giudicare” in onda su Sky Cinema HD ha raccolto un’audience media complessiva di 1.953.309 di cui 369.856 in ascolto differito pari al 18,9% dell’ascolto medio totale. (ITALPRESS).