TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

Condividi

ROMA (ITALPRESS) – Ieri, lunedi’ 20 febbraio, 10.617.294 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.473.778 spettatori con l’8,2% di share (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,3%.
Ieri i canali Cinema hanno registrato in prime time uno share del 3,1%. In particolare, il film in prima tv “Il Cigno Nero”, con il Premio Oscar Natalie Portman, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, e’ stato seguito in media da 384.493 spettatori complessivi. Inoltre i nuovi passaggi del film “Faccio un salto all’avana”, in onda dalle 21.15 circa su Sky Cinema+24 e dalle 15.55 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 272.030 spettatori cumulati.
In evidenza anche l’Intrattenimento con il settimo episodio di “Grey’s Anatomy”, trasmesso dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 496.091 spettatori, con 684.793 spettatori unici e una permanenza del 72% (60.546 spettatori in ascolto differito, pari al 12,2% dell’ascolto medio totale)*. Inoltre, la nona puntata della seconda stagione della serie tv “The walking dead”, in onda dalle 22.50 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stata vista nel complesso da 221.196 spettatori medi* (39.496 spettatori in ascolto differito, pari al 17,9% dell’ascolto medio totale).Da segnalare anche il primo appuntamento con “Simona goes to Hollywood”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno HD/+1, che ha raccolto nel complesso 156.839 spettatori unici*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con l’edizione americana del talent show “X Factor – USA”, in onda dalle 21.20, seguito in media da 192.648 spettatori complessivi.
Per lo Sport, il posticipo della 7^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie bwin Torino-Sampdoria, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto un ascolto medio di 221.704 spettatori complessivi*.
Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.667.151 spettatori unici.
Tra le proposte di “mondi e culture” , l’appuntamento con “Venezia pronto intervento”, dalle 21.55 su National Geographic Channel HD/+1, e’ stato seguito in media da 67.395 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.669.848 spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 6° episodio della serie tv “C’era una volta”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 603.150 spettatori, di cui 227.035 in ascolto differito, pari al 37,6% dell’ascolto medio totale.
(ITALPRESS).