Cinema/ Cresce l’attesa per Frankenweenie, nuova favola di Burton

Condividi

Diffuso il primo poster del film ispirato a un corto dell’84
Roma, 22 feb. (TMNews) – C’è grandissima attesa per ‘Frankenweenie’, il nuovo film del geniale Tim Burton, e la Walt Disney ha diffuso un’immagine in bianco e nero (quello che nel gergo degli addetti ai lavori viene chiamato teaser poster) che dà  una piccola anticipazione sul film. Vediamo una tomba su una collina in un cimitero desolato su cui c’è scritto il nome “Sparky” e un personaggio fantastico che si affaccia timidamente mentre un fulmine si abbatte minaccioso alle sue spalle.
Gli elementi da favola dark e originale tipici del geniale regista di “Alice in Wonderland” e “The Nightmare Before Christmas” ci sono tutti, e il film d’animazione in stop-motion sarà  girato in bianco e nero e uscirà  in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello. “Frankenweenie” racconterà  la commovente storia di un ragazzo e del suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato Sparky, il giovane Victor sfrutterà  il potere della scienza per riportare in vita il suo amico a quattro zampe, con qualche lieve variazione. Proverà  a nascondere la sua creazione “cucita in casa”, ma dovrà  presto affrontare le involontarie e mostruose conseguenze generate dal suo esperimento scientifico.
Il film è ispirato all’omonimo cortometraggio live-action diretto da Burton nel 1984; per realizzarlo sono stati già  creati 2000 pupazzi, i nomi di molti personaggi sono ispirati ai classici del cinema horror e il cast di voci nella versione originale include attori che hanno già  lavorato con il regista nei suoi film precedenti come Winona Ryder, Catherine O`Hara, Martin Short e Martin Landau.