MEDIASET: RECORD STAGIONALE PER LA CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-CHELSEA

Condividi

(AGI) – Roma, 22 feb. – Ieri, martedi’ 21 febbraio 2012, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, con rispettivamente il 41.01% di share (11.178.000 telespettatori totali), il 37.82% di share (4.474.000 telespettatori totali) e il 39.80% share (4.317.000 telespettatori tiotali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 17.11% di share (4.443.000 telespettatori) e 17.76% di share (1.904.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.78% di share (5.137.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.848.000 telespettatori totali (share del 21.13% sul target commerciale). Molto bene l’edizione delle 12.25 di Studio Aperto, che ha ottenuto 2.694.000 telespettatori totali e una share del 22.48% sul target commerciale, mentre alle ore 18.30 ha realizzato 1.661.000 telespettatori totali, share del 12.66% sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ risultato il programma piu’ visto della giornata con 6.301.000 telespettatori (pari al 23.53% di share sul target 15-64 anni). A seguire, il film “Scusa ma ti voglio sposare”, raccoglie 3.003.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 13.40%. In day time, ottimo risultato per “Uomini e donne” e “Amici di Maria De Filippi” seguiti rispettivamente da 3.225.000 telespettatori, share del 24.43% sul target commerciale e 2.451.000 telespettatori, share del 24.14% sul target commerciale. “Pomeriggio 5” e’ stato seguito da 2.187.000 telespettatori totali (share del 20.64% sul target commerciale) e “Pomeriggio 5 Grande Fratello” da 2.242.000 telespettatori totali (share del 17.73% di share sul target commerciale); mentre”The Money Drop” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 21.15% di share (4.145.000 telespettatori totali). Su Italia1, in prima serata, bene il film “Troy” che realizza 2.491.000 telespettatori totali e il 12.15% di share sul target commerciale; mentre su Retequattro, in prima serata, il film “Miami Supercops” e’ stato seguito da 1.979.000 telespettatori totali. Per Premium Calcio record stagionale con il match di andata degli ottavi di finale “Napoli-Chelsea”: la telecronaca di Sandro Piccinini e Sebino Nela ottiene una share del 5.53%, pari a 1.632.000 telespettatori totali, e supera la concorrenza pay. Sui canali tematici Mediaset da segnalare su Iris, e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film “My name is Tanino” che ha totalizzato 319.000 telespettatori totali, share dell’ 1.30% sul pubblico attivo. La 5, in prima serata, con “Grande Fratello Night” raccoglie 222.000 telespettatori totali e Cartoonito, nelle 24 ore ha raggiunto il 7.88% di share nel suo target di riferimento, i bambini 4-7 anni. (AGI)