MEDIASET: 3 MILIONI SPETTATORI PER ESORDIO “6 PASSI NEL GIALLO”

Condividi

(AGI) – Roma, 23 feb. – Ieri Canale 5 e le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale. Le Reti Mediaset con il 37.84% di share (10.805.000 spettatori) in prima serata, con il 38.47% (4.387.000) in seconda serata, e con il 39.70% (4.236.000) nelle 24 ore. Canale 5 con il 17.48% di share (4.765.000 spettatori) in prima serata, con il 10.58% (1.283.000) in seconda serata, e il 18.44% (1.959.000) nelle 24 ore. L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.12% di share (5.502.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico con 4.126.000 telespettatori (share del 23.14% sul target commerciale). Buon risultato per l’edizione delle 12.25 di Studio Aperto che ha ottenuto 2.714.000 telespettatori e share del 23.78%. Su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto con 6.804.000 spettatori, share del 24.71% sul target 15-64 anni. In prima serata partenza positiva per il ciclo “6 passi nel giallo”: il primo film tv “Presagi” e’ stato seguito da 3.327.000 telespettatori pari a share sul target commerciale del 13.01%; in day-time bene “Uomini e donne” e “Amici di Maria De Filippi” con 2.903.000 spettatori (share del 23.85% sul target commerciale) e 2.216.000 (23.67%).
“The Money Drop” si aggiudica il preserale con il 22.04% di share e 4.129.000 telespettatori. Su Italia1 in prima serata, ottimi ascolti per “Wild Oltrenatura” che segna 2.309.000 telespettatori e il 12.65% di share sul target commerciale.Su Retequattro, ottimo esordio per “Viaggio a…” condotto da Paolo Brosio visto da 2.108.000 spettatori (7.05% di share sul target commerciale). Sui canali tematici Mediaset da segnalare su Iris, in prima serata, il film “Quel pomeriggio di un giorno da cani” di Sidney Lumet ha raccolto 328.000 spettatori (1.20% di share sul target commerciale). Su Premium Calcio i match dell’andata degli ottavi di finale realizzano ascolto complessivo dell’1.82% di share, pari a 544.000 spettatori totali; in particolare, “Marsiglia-Inter” ottiene share dell’1.41% e 421.000. (AGI)