Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Italia

Condividi

Nel mese di febbraio 2012 Matteo Forte è stato nominato amministratore delegato di Stage Italia, la filiale italiana della società  olandese leader europea nella produzione di musical dal vivo.
Una scelta nell’ottica della continuità  visto che Matteo Forte ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale in Stage Italia dal 2009, anno in cui la società  è approdata nel nostro Paese.
La nomina di Matteo Forte   arriva in un momento importante per Stage Italia che proprio in questo mese ha festeggiato un milione di biglietti venduti in poco più di 2 anni grazie a produzioni come La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, Flashdance e Sister Act.
In Italia dal 2009, Stage Entertainment è la multinazionale olandese fondata da Joop Van Den Ende che ha rivoluzionato il mercato europeo del live entertainment.
Nato a Luino, Matteo forte si laurea in scienze della formazione e lavora come trainer presso uno studio di consulenza e formazione specializzato nei temi del marketing e delle vendite. Frequenta un Mba presso l’istituto di studi direzionali, unica business school italiana il cui primo corpo docenti è composto da professori della Harvard business school. Dal 1999 lavora presso la business school come ricercatore e docente, nel 2001 entra in H3G Spa come trainer in staff alla direzione commerciale e nel 2006 passa in Tele2 Italia Spa con il ruolo di sales manager. Qui gestisce e definisce le strategie di sviluppo dell’intera rete distributiva. Nel 2007 entra come sales manager business in Fastweb Spa, estendendo la propria esperienza anche al mercato delle imprese. Grazie alla presenza di Fastweb non solo nel mercato della telefonia e della banda larga, ma anche in quello dell’Iptv, Matteo matura le prime esperienze legate alla vendita di servizi di intrattenimento.